Ad Arce il terzo corso di formazione micologica per il rinnovo del tesserino organizzato dalla XV Comunità Montana

La XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ organizza insieme alla Regione Lazio, il terzo corso di formazione micologica per il rinnovo del tesserino abilitativo per la raccolta di funghi epigei, della durata di 6 ore e destinato a massimo 50 persone. Il percorso formativo si terrà ad Arce nei giorni 11 e 13 novembre 2017 presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ed ha un costo di 20 euro.

Visto il successo delle precedenti edizioni, la XV Comunità montana Valle del Liri offre la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di partecipare ad un nuovo corso per ottenere il rinnovo del tesserino di idoneità che autorizza il titolare alla ricerca e raccolta di funghi epigei sul territorio della Regione Lazio.

A seguito infatti, della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 ar.17 comm.22, diviene obbligatorio seguire un corso di aggiornamento per ottenere il rilascio appunto del tesserino abilitante. Conoscere in modo esperto il mondo micologico apprezzando il patrimonio boschivo e dando risalto alla conoscenza dell’ambiente e a come vivono i suoi prodotti per capirne il ruolo svolto negli eco¬sistemi significa salvaguardare la propria salute e quella degli altri.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure tramite l’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it.
Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171.