Al via i lavori di completamento del primo lotto dell’Itis di Ferentino

Sono partiti in questi giorni i lavori di completamento del I lotto dell’Itis “Don Morosini” di Ferentino: la struttura che dovrà accogliere gli studenti dell’indirizzo di studi in “Aeronautica”.

L’obiettivo dell’Amministrazione provinciale guidata dal Presidente Antonio Pompeo è quello di mettere a disposizione dei ragazzi che frequentano questo percorso formativo, unico nell’intero territorio della provincia di Frosinone, aule e laboratori di livello, tenendo conto dell’aumento continuo di iscritti alla scuola.

La Provincia di Frosinone, con l’avvio di questo intervento di completamento, dimostra ancora una volta la capacità di concludere e migliorare opere e strutture già presenti o di sbloccare cantieri fermi da anni, secondo un modello ormai consolidato che vede l’amministrazione in carica ereditare problematiche complicate, risolverne l’iter e iniziare e concludere i lavori.

Sull’Itis di Ferentino, nel prossimo periodo, sono previsti ulteriori lavori di sistemazione.

 “L’Itis di Ferentino, indirizzo Aeronautico – hanno dichiarato il Presidente Antonio Pompeo e il consigliere delegato Germano Caperna – è una delle eccellenze dell’offerta formativa del nostro territorio, strettamente legato anche al sistema produttivo aerospaziale. Necessità dunque di strutture funzionali a preparare i ragazzi e a permettere loro di acquisire tutte le necessarie competenze. Per questo motivo, è motivo di soddisfazione potere avviare i lavori, completando un intervento necessario”.