All’aeroporto militare Moscardini la quarta edizione dell’Elirunning

Ormai giunto alla quarta edizione, l’Elirunning 2020 sarà quest’anno abbinato al Trofeo Lazio di marcia nonché Campionato Regionale di marcia su strada. Sono circa 700 gli atleti attesi alla partenza nelle due gare, con inoltre la partecipazione delle più importanti squadre nazionali di marcia tra le quali spiccano Esercito Italiano, Fiamme Gialle e ACSI Italia.

Anche quest’anno la manifestazione sarà abbinata ad una importante opera di beneficienza: la raccolta fondi promossa dall’Aeronautica Militare e denominata “Un dono dal cielo” devolverà infatti il ricavato agli ospedali pediatrici Gaslini di Genova, Bambino Gesù di Roma e Santobono di Napoli. L’iniziativa benefica è stata promossa dall’Arma Azzurra in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona degli Aviatori e darà modo di acquistare apparecchiature sanitarie per i piccoli pazienti.

La partenza della prima gara è prevista alle ore 9:30, in una festa di colori unica nel suo genere che accomuna passione per lo sport e spirito di generosità.