Approvato il progetto di un orto botanico nella scuola di San Vittore

Con Deliberazione della Giunta Comunitaria n.76 del 24 ottobre 2017 è stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione spazio verde attrezzato (Horto Botanico) nell’area adiacente la Scuola elementare Capoluogo nel Comune di San Vittore Del Lazio, secondo il piano di intervento con fondi Legge 31 gennaio 1994 assegnati negli anni 1998 e 1999.

“Anche nel Comune di San Vittorie Del Lazio -dichiara soddisfatto il presidente della XV Comunità Montana ing. Gianluca Quadrini- a breve partiranno i lavori per la realizzazione di spazio verde attrezzato, volti a riprodurre un ambiente pubblico naturale a scopo ricreativo e con funzioni di socializzazione, oltre che motivo di interesse per visitatori. In tal modo verrà restituita al paese nuova linfa attraverso la rinascita del verde che andrà a promuovere ulteriormente la bellezza incontaminata del posto. Un ringraziamento per l’interessamento all’utile progetto va ai consiglieri comunitari dott.Bucci Roberto vicesindaco di S.Vittore Del Lazio e al naturalista dott.Amilcare D’Orsi”.

“L’ente montano di Arce che presiedo è da sempre fortemente attento alla salvaguardia, alla valorizzazione e al rilancio dei territori che ricadono nel circuito allo scopo di migliorarne la qualità di vita dei cittadini e quella dell’ambiente circostante. Per questo abbiamo in programma anche altri interventi che presto vedranno la luce”.