Aviap dona mille mascherine al comune di Pastena

L’associazione Aviap di Frosinone ha donato mille mascherine al comune di Pastena ed il sindaco Arturo Gnesi fa sapere che “Il comune di Pastena è grato all’associazione Aviap di Frosinone che ha donato mille mascherine alla nostra comunità.
Un particolare ringraziamento ai colleghi medici Nicola Apice, Walter Ciaschi e Marcello Beverati che unendo impegno professionale, solidarietà umana e abnegazione al lavoro hanno messo in campo, in terre lontane, disagiate e pericolose, autentiche ed efficaci forme di aiuto alle popolazioni locali.
La Onlus Aviap (Associazione Volontari Italiani per l’aiuto alle Popolazioni) è nata a Frosinone nel dicembre 2009 sulla scorta delle esperienze di lavoro e volontariato di un gruppo di medici dell’ospedale di Frosinone. Ha finora lavorato in Etiopia, Rwanda e Cameroun su progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni socio-sanitarie.
Questo legame con la comunità di Pastena, in questo momento di pandemia, di certo consentirà future relazione dì collaborazione che farà sentire il sostegno della nostra gente laddove la miseria, la povertà e la guerra pregiudicano la vita e il futuro dei popoli”.