Cassino, avviati i lavori nelle scuole Di Meo e Diamare

Consegnati alla ditta aggiudicataria mercoledì scorso, sono iniziati questa mattina i lavori di adeguamento antincendio nelle scuole cittadine “Pio Di Meo” di via D’Annunzio e nell’adiacente “Gregorio Diamare”.

In precedenza era stato ottenuto il nulla osta dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone sul progetto relativo alle misure antincendio. Interventi saranno operati sui quadri elettrici e verranno impiantati nei punti strategici degli edifici rilevatori di fumo, più altri accorgimenti dettati dalle norme di sicurezza.
Su tutto il perimetro degli edifici, sia della “Pio Di Meo” che della “Diamare”, verranno posizionati nuovi canali di gronda per il defluire dell’acqua piovana e per evitare possibili infiltrazioni di acqua.
Il taglio dell’erba è stato effettuato nella giornata di venerdì scorso in previsione dei lavori iniziati stamane.
L’Amministrazione comunale ha fatto sapere, inoltre, che entro l’inizio dell’anno scolastico, tutti gli interventi di messa in sicurezza saranno terminati, come pure verrà assicurata la sistemazione delle aree esterne in tutte le scuole della nostra città.