Castelforte su Rai Uno a “La prova del cuoco” dal 25 al 29 settembre

Lo avevamo già annunciato pubblicando alcuni spezzoni di backstage delle riprese che la troupe di Rai Uno ha girato nei giorni scorsi a Castelforte per conto della trasmissione “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici.

A percorrere le strade di Castelforte è arrivato Tinto (Nicola Prudente) che ha incontrato massaie, allevatori, contadini, artigiani e gente comune per farsi raccontare alcune delle bontà della terra di Castelforte.
In primo piano le arance di Suio, gli ulivi, le olive e l’olio delle nostre colline, i gustosissimi “piccelatiegli” e tante altre cose davvero belle e che rendono Castelforte e le sue terme uno scrigno pieno di cose eccellenti.

“Sono molto orgoglioso -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- che la notissima trasmissione “La prova del cuoco” abbia scelto Castelforte per portare all’attenzione nazionale le bellezze naturali, paesaggistiche e ambientali che noi tutti ben conosciamo e apprezziamo. Ogni giorno l’anteprima del programma della Clerici, in onda da lunedì 25 a venerdì 29 settembre con inizio alle 11,50, ci vedrà in protagonisti e Tinto, che ha girato, per un giorno intero, tra le nostre strade e piazze, sulle nostre colline e nell’area termale, presenterà alcune delle nostre eccellenze. Una passerella nazionale di grande prestigio che Castelforte meritava e che ci aiuta, finalmente, a farci conoscere da un pubblico vastissimo”.