Castle Beer torna a Pico il 4, 5 e 6 agosto

Tanta buona musica, e ottima birra artigianale.

È il mix perfetto del “Castle Beer” il festival delle birre artigianali che si terrà a Pico da venerdì 4 a domenica 6 agosto.

L’ evento, organizzato dall’Associazione giovanile Giovanottimisti – Pino Carnevale, è giunto alla sua quarta edizione.

Si torna a degustare tra i suggestivi vicoli del centro storico picano, iscritto tra i Borghi più belli d’Italia, le creazioni birraie di quattro birrifici tutti ciociari: Mister Malto di Ferentino, Deep Beer di Sora, Lirenas – Birrificio artigianale agricolo di Pignataro Interamna e il Birrificio Terra di Lavoro di Roccasecca.

Grande spazio dedicato anche alla musica.

Si inizierà venerdì 4 agosto con l’atteso concerto dei Nobraino, band folk rock italiana conosciuta soprattutto per i live originali e coinvolgenti.

Sabato 5 agosto sarà invece dedicato al reggae, con la Band pontina Verrospia.

Si chiude domenica 6 agosto con il punk rock anni 70 degli Mgm.

Vero obiettivo del festival è quello di far conoscere e promuovere, entrando in contatto con le realtà del settore birraio locale, un’attività artigianale che soprattutto negli ultimi anni ha dimostrato di avere delle ottime possibilità di sviluppo locale.

Crescono e sono sempre più specializzati i birrifici artigianali presenti in tutta la Ciociaria, dei veri e propri laboratori artigianali che producono birra non pastorizzata senza l’utilizzo di conservanti e con ingredienti di prima scelta. Insomma un prodotto di alta qualità che si va ad inserire tra le apprezzate proposte agroalimentari della tradizione ciociara.