Castrocielo – Garantita la sicurezza del cavalcavia sulla via Leuciana

Il sindaco di Castrocielo Filippo Materiale ha finalmente potuto apprezzare la messa in sicurezza del cavalcavia della Leuciana.

Attraverso una lettera ufficiale indirizzata ad Autostrade per l’Italia e alla Provincia di Frosinone ha espresso il ringraziamento a nome di tutta la cittadinanza castrocielese e non solo per “la sensibilità dimostrata nella circostanza e per il tramite di essa ringrazio il direttore dei lavori, il responsabile di cantiere, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione e l’impresa appaltatrice.

E’ un bell’esempio di sinergia e di collaborazione responsabile tra le istituzioni e gli enti che operano sul territorio. Quando è così, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

La segnalazione dello stato di pericolo derivante dalla mancata realizzazione della passerella pedonale era stata inoltrata il 6 giugno scorso durante i lavori di sostituzione e potenziamento delle barriere di sicurezza a bordo ponte sul cavalcavia della strada provinciale Leuciana nel territorio di Castrocielo.

“L’invito a ripristinare le condizioni di sicurezza ante operam è stato accolto da Autostrade per l’Italia e la passerella pedonale è stata realizzata. I pedoni sono stati messi così in condizione di passare con assoluta tranquillità da un capo all’altro del ponte, sul quale la Società Autostrade ha realizzato un grande intervento di messa in sicurezza”.