Ceccano – Prosegue con successo la seconda edizione de “Le notti della Contea”

II Edizione Le Notti della Contea
II Edizione Le Notti della Contea

Quarta serata di festeggiamenti e spettacoli in onore di San Giovanni Battista

Dopo la tradizionale processione liturgica dedicata a San Giovanni Battista, continuano gli spettacoli per la quarta serata consecutiva della seconda edizione de “Le notti della Contea” organizzate dal Comune di Ceccano in collaborazione con l’Associazione culturale “Fabrateria Vetus”.

Giunto quest’anno, grazie all’Amministrazione Caligiore, alla sua seconda edizione, il format che ha restituito il suo ruolo storico all’antica Contea fabraterna offrirà questa sera diversi appuntamenti ed eventi dislocati nelle principali piazze del paese.

Questo sabato tornerà infatti a vedere animate le vie di Ceccano da artisti di strada, clown, giocolieri e diverse esibizioni che inizieranno alle 20.45 con una parata che vedrà tutti i protagonisti dei vari show partire dalla centralissima P.zza Madonna della Pace per dirigersi in P.zza XXV Luglio.

Da qui i vari protagonisti di questa kermesse raggiungeranno alle ore 21 le zone predisposte per i loro spettacoli e che nell’ordine sono: P.zza San Nicola dove l’ironica performance di una “timida” esibizionista darà vita a “Pop Up” raccontando la fine di un amore, P.zza Mancini che, nei pressi del Castello, ospiterà i giochi di manipolazione incendiaria di Maurice e, infine, P.zza Madonna della Pace dove il pubblico dovrà vedersela ed assistere allo spettacolo “Bubble Show” dedicato alle bolle di sapone.

Alle 21.45 in P.zza S. Sebastiano e P.zza Municipio giocoleria femminile con “Circle Swing” e in P.zza XXV Luglio al trapezio un eremita che incentrerà il suo spettacolo su “Il Giardino del Passero Solitario”.

In Via Magenta sarà invece il turno di un sorprendente spettacolo musicale che riciclando pentole, lamiere e bacchette insieme ai Live Days & Sasuke darà vita innovative sonorità e sorprendenti evoluzioni tra catene e bastoni infuocati.

Diventata ormai, non solo per i ceccanesi, ma per i molti visitatori provenienti dai paesi vicini e da quelli che un tempo erano parte della Contea di Ceccano, una delle migliori iniziative di promozione del territorio della Valle del Sacco, “Le notti della Contea” può degnamente considerarsi uno degli eventi popolari a grande partecipazione organizzato a Ceccano in questi ultimi anni.