Cisterna di Latina – Ultimo weekend per gli “Apprendisti ciceroni”, sabato e domenica viste guidate gratuite a Palazzo Caetani

Consegna attestati agli studenti e presentazione sito web sul territorio di Cisterna

Cisterna di Latina – Ultimo weekend per gli “Apprendisti ciceroni” del FAI che da aprile scorso curano le visite guidate a Palazzo Caetani.

Frutto della collaborazione tra il Fondo Ambiente Italiano, l’Istituto di istruzione superiore Massimiliano Ramadù e il Comune di Cisterna di Latina, il progetto ha riscosso uno straordinario successo di pubblico rilanciando il cinquecentesco palazzo cisternese come risorsa culturale e turistica della città.

Sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e domenica mattina dalle 10 alle 13 sarà possibile visitare gratuitamente le grotte, le sale affrescate ed il museo del buttero guidati dalla vivace competenza degli studenti del Ramadù.

Domenica a mezzogiorno è prevista anche una breve cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti che si sono cimentati nel progetto di alternanza scuola-lavoro “Apprendisti ciceroni”.

Seguirà la presentazione del sito web realizzato sempre dagli studenti del Ramadù nell’ambito di ArtPlanner-Scuole, altra piattaforma progettuale di alternanza scuola-lavoro centrata sull’educazione multimediale al patrimonio artistico, storico e culturale del territorio.

Il portale si chiama infatti “Alla scoperta del territorio di Cisterna” e segue le orme storiche della famiglia Caetani, dal Circeo a Roma, raccontando così la lunga storia della Pianura pontina, dai tempi delle paludi ad oggi.