Claudia Conte, giovane scrittrice di talento, torna nella sua Aquino per presentare il romanzo Il vino e le rose

Si terrà domani, sabato 11 novembre, alle ore 15,30, nella sala del Consiglio Comunale di Aquino l’incontro con la scrittrice ed attrice aquinate: Claudia Conte, una bella promessa del mondo della cultura e dell’arte.

Laureata in Giurisprudenza, si è cimentata sin dagli anni giovanili nella produzione di due lavori: Frammenti rubati al destino, Soffi vitali e Quando il cuore ricomincia a battere (2014) per i quali ha ricevuto in Campidoglio il prestigioso Premio Oscar dei Giovani.
Sabato ad Aquino presenta il suo recente libro dall’accattivante titolo “ Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male”. Una sorta di romanzo biografico in cui tre donne vivono le loro esperienze della formazione giovanile confrontandosi con il complesso ed articolato mondo contemporaneo .
Un’occasione di riflessione per tutti i giovani che vorranno essere protagonisti di un dibattito a più voci che vedrà mirabilmente impegnata la giovane aquinate .
L’evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Aquino, è stato organizzato dall’Associazione culturale “Caffè letterario” , ed è inserito nelle manifestazioni di “Maggio dei Libri” e della “Città che legge” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.