Il Comune di Aquino attrae. Finanziati dalla regione Lazio manifestazioni culturali, artistiche e sociali che valorizzano la storia della Città

Una strutturata programmazione anche in ambito artistico e culturale è stato il punto di forza, secondo l’amministrazione Mazzaroppi, per il rilancio dell’immagine della città di Aquino. E i risultati sono arrivati anche in termini di finanziamenti.

Per raggiungere questo obiettivo il sindaco e l’assessore alla cultura hanno partecipato, elaborando proposte credibili, ben elaborate ed articolate, a tutti i Bandi ed Avvisi emanati dalla Regione Lazio.

In quest’ottica, sono state accolte, dalle commissioni regionali giudicatrici, moltissime proposte, che verranno dettagliate nei prossimi giorni, dell’amministrazione comunale della città di San Tommaso.

Nell’ultimo elenco delle manifestazioni dell’Estate della Regione Lazio finanziate risulta che il Comune di Aquino ha ottenuto un contributo per un importo pari a 9.600 euro.

Tra le varie attività proposte nell’ambito degli eventi “Aquino: Storie e Delizie” assumono una particolare rilevanza l’Incontro Internazionale di Cornisti Guelfo Nalli, la Corsa Podistica Run by Night in memoria di Benedetto Forlini, la Manifestazione Borgo diVino e una kermesse di moda e bellezza dedicata ai bambini. Altri finanziamenti hanno riguardato attività culturali di cui i cittadini hanno beneficiato nei giorni passati ed inseriti in altri ambiti.

“Abbiamo voluto, e con noi la Regione, premiare queste iniziative ì, che sono una ricchezza indiscussa per la città, – commenta soddisfatto il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – perché si inseriscono perfettamente nei percorsi di attività condivise che questa amministrazione, per il tramite dell’Assessorato egregiamente guidato da Carlo Risi, sta tracciando.

E’ molto importante il fatto che coloro che, a vario titolo, si adoperano e si applicano per sviluppare iniziative nei vari settori, diventino protagonisti nelle realizzazioni delle attività ideate.

Siamo convinti di aver attivato una programmazione, che vale anche per il futuro, armonica e rispondente ai gusti ed alle esigenze dei cittadini che potranno godere di momenti di intrattenimento culturale e di spettacolo”.

L’Assessore Carlo Risi ha voluto sottolineare ed evidenziare la straordinaria ed indiscussa capacità attrattiva delle proposte del Comune di Aquino che, ancora una volta, beneficia delle grandissime capacità progettuali messe in campo in questi anni.