Ha avuto luogo nella giornata di sabato 16 settembre 2017 la riunione di Consiglio della XV Comunità montana Valle del Liri, nella sede di Arce.
Questi i temi all’ordine del giorno peraltro tutti approvati: al primo posto la convalida dei nuovi consiglieri comunitari di Piedimonte San Germano Stracqualursi, Riccardi e Cerrito, di Rocca d’Arce Di Folco e di Colle San Magno Perrozzi.
A seguire l’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2016 e la ratifica della variazione al Bilancio di Previsione 2017-2019. Soddisfatto il Presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini riguardo all’approvazione del bilancio, con soli due voti contrari a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dall’ente di Arce.
“Un grande risultato sintomo del buon lavoro svolto e gestione positiva– dichiara il Presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini- Ringrazio i consiglieri presenti alla riunione, gli assessori e il Presidente del consiglio. Quello relativo al bilancio è sicuramente il punto più importante tra quelli approvati ieri”.
“Continueremo a lavorare” – conclude il presidente Quadrini – “per soddisfare in pieno tutte le esigenze del nostro territorio. Stiamo già facendo tanto, fornendo ai comuni interventi mirati che hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità, le strutture, i servizi per i cittadini e la gestione nell’ottica dell’associazionismo intercomunale.
Abbiamo voglia di fare e lo stiamo dimostrando,” – dichiara il presidente – “per il futuro cercheremo di fare ancora di più e ancora meglio per il bene del territorio che ci sta a cuore”.
La XV Comunità montana continua sulla scia di un programma di rivitalizzazione. Sono state già tante le opere realizzate sul territorio negli ultimi mesi e si conferma la volontà di proseguire su questa direzione.