Concluso il corso di Web Journalism all’Officina dell’Arte di Acuto

Martedi cerimonia per la consegna degli attestati

Martedì 25 Luglio, alle ore 17,30 saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di Web Giornalismo appena concluso e dedicato al tema “Tra nuovi e vecchi media”.

Tenuto dal Prof. Maurizio Lozzi, Giornalista e Presidente onorario del Circolo provinciale della Stampa, il corso ha preparato all’uso delle nuove teconologie e delle tecniche digitali di impaginazione e blogging, quelli che potranno essere i giornalisti di domani.

All’evento parteciperanno il Sindaco Augusto Agostini e il tutor dell’Officina dell’Arte, il regista Fernando Popoli.

Riceveranno l’attestato i corsisti Anna Adiutori, Letizia Agostini, Valentina Agostini, Alessandra Attura, Veronica Bressan, Giorgia Ciavardini, Sara Fiori, Eleonora Macari, Alessia Massari, Simona Necci, Ivan Perinelli, Daniela Poggetto e Alessandro Sabene.

Durante la manifestazione ognuno racconterà in che modo ha vissuto questa entusiasmante esperienza formativa che ha fatto conoscere e capire i metodi e le tecniche della moderna informazione on line e sarà, inoltre, visionato il numero zero de “L’Albero delle Meraviglie News”, pubblicazione digitale realizzata dai corsisti e pronto per essere pubblicata e scaricata dal web.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, dal Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto.

La manifestazione per la consegna degli attestati è aperta ad amici, simpatizzanti e iscritti all’Officina dell’Arte di Acuto.