Cosa mangio a Gennaio?

avete ripreso a pieno la vita lavorativa? immagino di si, proprio per questo la scelta dei cibi è FONDAMENTALE, come in ogni mese tra l’altro. Gennaio, però, è un mese in cui bisogna anche combattere con qualche sintomo influenzale e tenere molta energia da poter sfruttare, le giornate sono più corte di quelle della stagione estiva, ma sicuramente più intense.
ciò che risulta molto utile al nostro corpo e piacevole al palato è la vitamina C. dove la trovate? arance, mandarini e clementine, limoni, pompelmi, kiwi…la famiglia degli agrumi è la migliore alleata! potete aiutarvi anche con lo zenzero. molto di moda, ma anche molto efficace, è una tisana con zenzero e limone, potete scaldare dellacqua, aggiungere la radice dello zenzero sbucciata e lavata e del succo di limone. oppure insaporire il vostro brodo vegetale, molto gradito nelle serate invernali, con una spolverata di questa spezia dalle mille virtù!

potete preparare da voi anche dei gustosi succhi o frullati o centrifughe utilizzando la frutta di questa stagione con aggiunta di acqua o latte!
usate sempre la fantasia in cucina! non accontentavi del “già pronto”!


Per domande o appuntamenti potete contattarmi al 388.3253367, oppure recarvi a Formia presso la Clinica Casa del Sole, a Cassino, presso la clinica Sant’Anna, Sessa Aurunca, presso il Centro Fusco o a Castelforte, in Via Alcide De Gasperi n.66
Lucia Testa