Maltempo a Pastena, il sindaco Gnesi: “Una tromba d’aria mai vista”

La furia devastante del maltempo di oggi non ha risparmiato Pastena. Il sindaco Arturo Gnesi, su Facebook scrive che: “Una tromba d’aria mai vista nella Contrada Falascose, con raffiche di vento pioggia battente e fulmini che hanno lasciato alle spalle uno spettacolo di devastazione e paura.
Querce secolari sradicate che hanno danneggiato abitazioni, aziende agricole e attività commerciali. Strade interrotte con i rami staccati da una violenza naturale mai vista.
Sguardi increduli per il pericolo scampato, parole di rassegnazione per i tanti sacrifici svaniti nel nulla e la consapevolezza di dover tirare fuori altri soldi per riparare i danni.
In tre o quattro a rimuovere le querce dalla strada, tagliando il più possibile e cercando di far presto mentre dal cielo secchi di acqua e tuoni impietosi quasi a volerci scacciare da quei luoghi dove per qualche ora la natura ha rotto convenzioni e regole. La furia devastatrice è giunta anche in Contrada Difesa dove alcuni capannoni commerciali sono stati gravemente danneggiati assieme ad alcune aziende agricole”.