A scuola con gli autori, l’iniziativa dell’Istituto comprensivo 2° di Pontecorvo

La passione per la lettura si impara fin da piccoli nell’Istituto comprensivo 2° di Pontecorvo. A conclusione del progetto di Lettura 2017-2018 inizia da oggi un percorso dal titolo Tre giornate a scuola con gli autori! giunto alla terza edizione. Questa mattina gli alunni del plesso di Pico incontreranno Luigi dal Cin che terrà un incontro-spettacolo con gli alunni dei tre ordini di scuola. Nel pomeriggio ci sarà, invece, un seminario formativo per i docenti dal titolo Cosa scrivere su quel foglio bianco presso la sede di Pontecorvo in via Aldo Moro.

Domani a Pontecorvo gli alunni della scuola primaria e i bandini di cinque anni incontreranno Roberto Alborghetti. Alle 11.30 si terrà un incontro tra gli alunni della Scuola secondaria di primo grado con Roberto Bratti e alle 13.30 Roberto Alborghetti incontrerà gli alunni della scuola dell’Infanzia. Mercoledì 11 aprile gli alunni dei tre ordini di scuola del plesso di San Giovanni Incarico incontreranno Patrizia Ceccarelli e nel pomeriggio ci sarà un momento formativo per i docenti dal titolo La gestione della classe difficile presso la sede di Pontecorvo di via Aldo Moro.
Il ciclo di incontri, fortemente voluto dal dirigente scolastico Rita Cavallo avrà come tema centrale l’intercultura, la diversità e l’accettazione del diverso.