Degustazione Prodotti DE.CO. all’Eco Royal Museum di Coreno Ausonio

Straordinaria serata all’Eco Royal Museum di Coreno Ausonio sabato sera per la presentazione e la degustazione dei prodotti DE.CO. (Denominazione Comunale di Origine). L’evento inserito nel più ampio progetto “Storie da Rivivere e Tramandare”, promosso dall’Amministrazione Comunale, con il contributo della Regione Lazio, ha fatto registrare un’ampia partecipazione di pubblico.

Tre le attività commerciali di Coreno, al momento con il marchio DE.CO., che hanno partecipato alla serata presentando tante prelibatezze paesane. Il Panificio di Anna Coreno con il Pane corenese e i paschotthe (freselle), l’Hosteria il Brigante di Luca Viccarone con i “Corneglie” (frittelle tipiche natalizie) e Pane e Pane con i Taralli Corenesi e il Pane. Oltre ai prodotti DE.CO. hanno  servito gnocchetti al sugo, e zuppa di pane e fagioli, rustici, tarallini e stuzzichini vari con salse ed olio locale, dolcetti e dell’ottimo vino.

Dopo i saluti del sindaco Domenico Corte e del Delegato al Turismo Gianfranco Onairda, che hanno illustrato le potenzialità del Museo con le straordinarie opere di Angelo Di Vito, gli operatori commerciali hanno presentato i loro prodotti al numeroso pubblico. La serata è stata ben animata ed allietata dal Gruppo “La Banda Della Ricetta”.

Tre straordinarie musiciste che, con tanto di grembiule, mentre suonavano organetto, clarinetto e contrabbasso, hanno cucinato un ottima zucca con olive, coinvolgendo il pubblico che da spettatore si è ritrovato ad essere protagonista della serata. L’occasione è stata ottima per visitare l’Eco Royal Museum e ammirare le oltre settanta opere in Perlato Royal Coreno, realizzate dall’artista Angelo Di Vito che, come affermato dal sindaco ad inizio serata, “ha dedicato una vita a realizzare straordinarie auto d’epoca e imbarcazioni di ogni tipo, tutte rigorosamente in marmo locale”.

Insomma una vera serata di marketing territoriale, dove l’Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio ha saputo valorizzare e promuovere l’Eco Royal Museum, inaugurato il mese scorso e i prodotti tipici locali e quindi le attività commerciali e l’intero territorio, ricco di storia, cultura e tante tradizioni su cui, il sindaco Domenico Corte e la sua amministrazione stanno puntando molto per accrescere il Turismo nel paese del Perlato Royal Coreno.