Domenica 9 luglio importante cerimonia di ordinazione all’abbazia di Casamari

Sarà un giorno di grande festa per la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e la Comunità di Nuovi Orizzonti: saranno sei i giovani che saranno ordinati per mezzo della preghiera consacratoria e dell’imposizione delle mani di Mons. Ambrogio Spreafico.

Domenica 9 luglio il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica, alle ore 18.00, nell’Abbazia cistercense di Casamari del Comune di Veroli che proprio nel prossimo mese di settembre celebra l’ottavo centenario della consacrazione della chiesa (1217-2017).

Saranno ordinati presibiteri don Pietro Bonome e don Luigi Crescenzi (entrambi originari del piccolo paese di Supino ed ex allievi del Leoniano di Anagni), con loro don Alexandro Gatti e Simone Sassi; mentre ad essere ordinati diaconi saranno Simone Cestra di Monte San Giovanni Campano e Carlo De Dominicis.

Dopo l’ordinazione sacerdotale, presiederanno per la prima volta la S. Messa: – lunedì 10 luglio, presso la Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti Frosinone: * don Alexandro Gatti alle ore 9:00; * don Simone Sassi alle ore 11:30. – Sabato 15 luglio don Pietro Bonome a Supino nella chiesa di San Pietro apostolo; – domenica 16 luglio, don Luigi Crescenzi nella Parrocchia Sacra Famiglia a Frosinone (ore 10).