Due giorni di sport e avventura con l’Asd Cervaro Enduro

Il 15 e 16 luglio non prendete impegni, l’appuntamento per sportivi e per appassionati di due ruote è a Cervaro.

L’ASD Cervaro Enduro, costituita da un gruppo di giovani del paese, si propone di realizzare un evento improntato sulle due ruote, in cui la mountain bike diventa protagonista. Gli appassionati del gravity potranno divertirsi sui fantastici trails già protagonisti di una delle tappe dell’Enduro Riding South Cup 2016 e sul bellissimo tracciato della Vallevecchia. Antica terra benedettina e teatro dei violenti scontri dell’ultimo conflitto mondiale dove storia e natura si fondono indissolubilmente.

Non sarà una gara, non sarà una passeggiata, ma un’opportunità per misurarsi con se stessi: una vera e propria avventura di enduro. I trails, nella loro veste più ruvida e dura, dove adrenalina e endorfine la faranno da padrone, renderanno ogni passaggio un’esperienza fantastica. Ma non sarà solo questo, ASD Cervaro Enduro è il promotore di un week-end all’insegna del divertimento, in cui oltre a tracce super ripide, ci sarà spazio per birra, musica e divertimento.

Location del “Vallevecchia Enduro Festival”, un’area fantastica nel cuore della montagna, da sempre denominata “Il Vallo”. Con non pochi sforzi i ragazzi del Cervaro Enduro, prendendo come esempio il “salotto buono” del motociclismo italiano (IL RANCH – VR46 RIDERS ACADEMY), stanno lavorando alla realizzazione del loro RANCH. Cuore del Ranch, la presentazione del primo “Pump track” della zona, un percorso costituito da dossi e paraboliche, dove dare il massimo con la propria mtb, ma fruibile anche da possessori di BMX e Dirt bikes. Un Pumptrack è un luogo d’incontro e un percorso d’allenamento alla tecnica. “Un Pumptrack sta alla mountainbike come uno skate park sta allo skate”.

È un luogo di divertimento, un’occasione in più per praticare la bicicletta lontano dal traffico e dallo stress, un luogo privilegiato per il proprio benessere fisico e per sviluppare la propria tecnica in mountain bike.

“Vallevecchia”, meta indiscussa di tutti gli amanti dell’enduro tanto da meritare un interessante articolo sulla rivista specialistica “BICINATURA” del 12 giugno 2015.

“Perché questa due giorni non è solo enduro ma anche divertimento, abbiamo pensato di attaccare la montagna dall’alto. A disposizione un servizio navetta con le ali, un Pilota/Istruttore elicotterista sarà a disposizione per tutti quelli che vorranno effettuare trasferimenti veloci dal “ranch” (campo base) al bellissimo tracciato della Vallevecchia”. Grazie alla collaborazione ed al lavoro dei ragazzi del Cervaro Enduro, è stato realizzato uno speciale bycicle rack per il trasporto con elicottero delle bici sul monte.

Ma non sarà solo questo, potranno essere prenotate per tutte le due giornate, passeggiate meravigliose con tutta la famiglia, per ammirare l’intera vallata da una prospettiva sicuramente speciale.

Tantissimi gli eventi collaterali, e a far da cornice a questo meraviglioso evento sarà la Open Night, uno dei momenti più spettacolari e suggestivi. E poi musica e divertimento, LIVE MUSIC – DJ SET.

Grazie alla collaborazione di persone fantastiche, verrà allestito uno spazio ristoro, un’area camping per il pernottamento notturno, e disponibilità assoluta per ogni eventuale esigenza.

Il programma: sabato ritrovo in piazza Casaburi a Cervaro alle ore 9:00, ritrovo Santuario Madonna De Piternis con trasferimento (navetta) nel Ranch alle ore 10:00, pranzo alle ore 13:00 e primo decollo per Vallevecchia alle ore 15:00. Ritorno al Ranch alle ore 20:00 con cena alle ore 21:00.

Domenica è prevista colazione alle ore 8:00 partenza per Vallevecchia (pedalato) alle ore 9:30, ritorno al Ranch alle ore 13:00 e pranzo alle ore 14:00, fine evento alle ore 18:00

Come fare per vivere due giorni nel paradiso dell’Enduro: è necessaria la prenotazione. Due giorni con servizio di elicottero compreso di posto tenda, una consumazione, colazione, servizio docce ha il costo di 50 euro.

Due giorni senza elicottero ma compreso di posto tenda, una consumazione, colazione, servizio docce, ha il costo di 15 euro.

Per ulteriori info e per prenotare rivolgersi all’indirizzo email: ampp@hotmail.it