Elezioni – Affluenza oltre il 56 per cento alle 19. Percentuali in crescita rispetto al 2013

Tutti al voto anche in provincia di Frosinone. Percentuali di affluenza alte sia nella rilevazione delle ore 12 che in quella delle 19.

Le urne restano aperte fino alle 23 e si vota per il Senato, la Camera dei Deputati e nel Lazio anche per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Quest’anno per le schede elettorali per Camera e Senato ha debuttato il tagliando anti frode. Le procedure di voto sono state leggermente rallentate anche per l’improvviso cambio di sezione, non comunicato, ad alcuni elettori. In particolar modo a Cassino si è registrato un certo disagio proprio a causa del cambio di seggio per un certo numero di elettori costretti a rifare la tessera elettorale il giorno stesso del voto.

Alle ore 19 nel Lazio ha votato il 56,56% degli aventi diritto. In provincia di Frosinone il numero percentuale è di 57,36 per quanto riguarda la Camera dei Deputati. Per le regionali i dati di affluenza sono del 53,40 per cento nel Lazio. In provincia di Frosinone del 41 per cento. Percentuali in crescita rispetto alle elezioni del 2013.

Alle ore 12 nel Lazio l’affluenza è stata del 18,88% mentre a Frosinone e provincia del 16,89% e del 17,77% a Latina e provincia.