Domani terzo appuntamento con Giroleggendo dall’Acropoli alla cascata di Arpino

Sabato 10 marzo, ore 9,00. Arpino, dall’Acropoli alla cascata di Arpino, terzo appuntamento con Giroleggendo, il trekking con il libro dell’Ass.Culturale Itinarrando e di ViviCiociaria. Un modo di camminare che si accompagna alla lettura di alcuni passi di un libro. Le pause, oltre che per rigenerarsi, servono nel “giroleggendo” per ascoltare dalla voce della brava Roberta Cassetti richiami che suscitino, attraverso la dicotomia tra il paesaggio e il libro scelto, evocazioni suggestive.
Così dopo “Oceanomare” di Baricco e “L’amore ai tempi del Colera” di Marquez, il terzo libro sarà “La Strada” di Cormac McCarthy.
Il sentiero, che l’Ass.Culturale Itinarrando – ViviCiociaria ha percorso e preparato con l’aiuto di Luciano Rea presidente della ProLoco di Arpino, sarà in grado di stupire i partecipanti snodandosi tra le bellezze della città di Cicerone e facendo scoprire scorci nascosti ai più.
Per partecipare è necessario prenotarsi al 380 765 18 94, a tutti i partecipanti verrà consegnata la speciale “Degustautina”, sacchetto con prodotti tipici ciociari da degustare durante il cammino e un buono sconto del 15% da spendere presso la libreria Mondadori di Frosinone in Via Aldo Moro.
Appuntamento dunque a domani sabato 10 marzo, ore 9,00 ad Arpino! Con la puntata numero 3 del “GIROLEGGENDO” di ITINARRANDO e VIVICIOCIARIA!