Fermati con 6 chili di droga, la polizia a casa trova anche 60mila euro in contanti. Arrestati

????????????????????????????????????

Sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Latina mentre percorrevano la strada regionale 148 all’altezza del centro abitato di Latina con oltre 6 chili di droga. Si tratta di un 31enne pontino ed un coetaneo della provincia di Frosinone che avevano nascosto la droga, 2,4 chili di cocaina e 4,010 chili di hashish all’interno di un vano occulto dell’auto realizzato appositamente e apribile attraverso un pistone idraulico.

La droga è stata scoperta anche grazie all’intervento dei cani poliziotto antidroga Enduro e Faye del gruppo cinofili di Nettuno.

Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari che venivano effettuate in conseguenza dell’arresto, tra le province di Latina e Frosinone, venivano rinvenuti ulteriori grammi 950 di cocaina e 166 grammi di hashish, oltre alla somma in contanti di circa sessantamila euro, che venivano sottoposti tutti a sequestro penale.

Infine l’attività di Polizia proseguiva con ulteriori perquisizioni effettuate nei confronti di tutti i congiunti dei fermati. A casa di uno di loro, con l’ausilio del cane anti esplosivo Fester è stata anche trovata una pistola semiautomatica modello Colt Springfield calibro 45 con relativo munizionamento e matricola abrasa, oltre a cinque fucili da caccia e, relativamente a questi ultimi, circa mille cartucce di vario calibro.

Di conseguenza è stato arrestato anche un 46enne per violazione della legge sulle armi.