Ferragosto a Gallinaro con lo show di Michele Placido

In scena “Serata d’Onore” con monologhi, recital e canzoni

Quella di ferragosto, a Gallinaro, sarà davvero una “Serata d’Onore” da ricordare, con lo show di Michele Placido. Lo spettacolo proposto dall’Amministrazione Provinciale vuole essere un racconto, un dialogo tra l’artista e gli spettatori.

Il Maestro si cimenterà nel canto ed ovviamente nella recitazione. Interpretando poesie e monologhi dei più grandi scrittori da Dante a Neruda, Montale, D’Annunzio. Non mancheranno versi dei figli più illustri della nostra Ciociaria e di scrittori napoletani come Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare Placido in questo spettacolo unico ci saranno Gianluigi Esposito ed Antonio Saturno, che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre. Produzione affidata alla Cabiria Production di Susy Mennella, presenterà la serata il Direttore di Teleuniverso Alesso Porcu. La Provincia torna dunque a fare Cultura e lo fa in grande stile.

Merito dell’Amministrazione guidata da Antonio Pompeo, che ha sposato l’iniziativa del Presidente del Consiglio Provinciale delegato alla Cultura Luigi Vacana.

Quella di Frosinone è stata, lo ricordiamo, la sola Provincia del Lazio a partecipare e vincere il bando per la promozione delle iniziative culturali proposto dalla Presidenza del Consiglio Regionale. “Ciociaria: saperi, sapori e suoni mira ad una diffusione ancora maggiore di quel patrimonio, come il titolo stesso ci dice, di cui la nostra terra è ricca – dichiarano entusiasti Pompeo e Vacana -. La cultura ed il turismo sono la vera industria del nostro territorio e le risorse impegnate per gli Enti locali e per gli operatori culturali sono il miglior investimento per il futuro di una provincia come la nostra. La Provincia è tornata come meglio non poteva fare Cultura”. Il progetto, che ha preso il via ai primi di agosto ha in cartellone altre iniziative che toccheranno le diverse aree del territorio. Per ora non resta che dare appuntamento per ferragosto, nello splendido Parco San Leonardo di Gallinaro. Qui alle 21.30 Michele Placido regalerà, nel piccolo centro della Val di Comino, uno show che ha già il sapore dell’evento da ricordare.