Ancora fiamme nel Cassinate. Una situazione di estrema emergenza che non risparmia nessun territorio.
Ad Ausonia intorno alle 21.30 di ieri sera è scoppiato un rogo a ridosso della Sr 630 e il vento intenso lo ha alimentato all’improvviso.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ausonia, i Vigili del Fuoco e la Protezione civile e il primo obiettivo è stato quello di mettere in sicurezza le abitazioni.
Sul posto anche il sindaco Benedetto Cardillo e inizialmente a tentare di domare le fiamme sono stati proprio i cittadini del posto, poi sono intervenuti i vigili del fuoco accorsi con tre unità e con la protezione civile regionale.
“Tanta la paura per le abitazioni – ha affermato il sindaco Cardillo – ma fortunatamente siamo riusciti subito a metterle in sicurezza.
La portata dell’incendio è stata grande, anche perché la vegetazione del posto era molto fitta ed il fuoco ha trovato terreno fertile.
Ancora un incendio e tanta paura per questa estate terribile, che verrà ricordata per la carenza di acqua e per gli incendi, speriamo che il prima possibile possa arrivare qualche pioggia per abbassare il rischio incendi”.