Forza Italia Frosinone presente sul territorio. I cittadini hanno bisogno di un vero cambiamento.

Forza Italia Frosinone ha fatto della presenza costante sul territorio il suo tratto distintivo. Ritengo che, al fine di costruire una seria programmazione che sia aderente alle reali esigenze dei cittadini, l’ascolto sia un fattore imprescindibile.

Vivere quotidianamente il territorio, analizzandone capillarmente i punti di forza, cosi come le criticità che vi si registrano, in ambito occupazionale, sanitario, ambientale, e’ indispensabile per poter dare vita ad un’amministrazione responsabile.

Questo è il lavoro capillare che Forza Italia Frosinone ha messo in atto e che ha consentito di conseguire in questi ultimi anni risultati significativi in occasione delle amministrative, raggiungendo come partito politico il 26 %, dopo anni bui, penso al 2013 – 2014.

È proprio dal concetto di amministrazione consapevole e responsabile che si deve necessariamente ripartire, per operare un cambiamento incisivo nell’amministrazione della cosa pubblica e soprattutto per abbattere il divario venutosi a creare tra cittadini ed istituzioni. Il cittadino deve tornare ad essere protagonista della vita amministrativa e non più spettatore.

Questa necessità impellente di cambiamento è quanto registro quotidianamente nei tour che, come coordinatore provinciale, sto portando avanti nei comuni della provincia, Anagni, Vallecorsa, Veroli, Ferentino, Sant’ Elia Fiumerapido, per citarne alcuni.

I cittadini che incontro ed ascolto sono stanchi di false illusioni, mi riferisco ai giovani inoccupati o precari, ma anche alle loro famiglie, i quali reclamano una “politica del fare”, attiva, dinamica, risolutiva, e soprattutto leale. Un nuovo modo di fare politica, attraverso la partecipazione attiva del cittadino, deve quindi sostituirsi alla sterile politica degli annunci portata avanti finora dal Partito Democratico che ha dato i suoi frutti con il caso interinali Fca.

La presenza fissa sul territorio è una costante del mio attivismo politico, poichè consente di analizzare i fenomeni in atto nel tessuto sociale e di rintracciare, nel contempo, gli strumenti adeguati per poterli affrontare. Il centro destra, con Forza Italia da traino, otterrà risultati significativi, frutto dell’intenso lavoro portato avanti dal partito a servizio dei cittadini, nell’importante appuntamento del 4 marzo.