Frosinone – Polizia di Stato e solidarietà: doniamo il sangue con l’Associazione Donatori e Volontari del Personale della Polizia di Stato

L’Associazione Donatori e Volontari del Personale della Polizia di Stato – Regione Lazio –  ha presentato, nella mattinata di ieri, la convenzione firmata con  l’ASL di Frosinone, inaugurando l’ iniziativa con la  giornata di donazione sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale del capoluogo.

All’evento hanno partecipato il Prefetto di Frosinone dr.ssa Emila Zarrilli ed il Questore dr.ssa Rosaria Amato: le istituzioni sempre in prima linea nella promozione della cultura della solidarietà, con l’invito alla condivisione.

Possono essere donatori tutti i cittadini  di età compresa tra i 18 e i 65, in buona salute, con un peso corporeo non inferiore ai 50 chili;    è essenziale recarsi al prelievo a digiuno con l’eccezione di poter bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.

Anche oggi la grande famiglia della Polizia di Stato ha vissuto  concretamente il suo #essercisempre, quotidianamente e costantemente, con il territorio.