Ideal Standard e Fca, doppia iniziativa di Prc-Se al fianco dei lavoratori delle principali aziende del Cassinate

“Oggi un’altra giornata tra i lavoratori e le lotte della nostra provincia”. La Federazione di Frosinone del Prc-Se ha indetto un’iniziativa a sostegno dei dipendenti della Ideal Standard di Roccasecca e della Fca di Piedimonte. “Dalle 11 saremo a portare la nostra solidarietà ai Lavoratori dell’ideal standard presso la Confindustria di Frosinone, dove le RSU Aziendali insieme alle segreterie provinciali si incontreranno per un riunione con i vertici aziendali.
Alle 13 saremo a Cassino davanti ai cancelli della FCA, al fine di distribuire un volantino informativo in merito all’aumento dell’età pensionabile.

Due delle più annose vicende occupazionali che hanno colpito pesantemente il nostro territorio, a cui noi non possiamo restare a guardare, infatti attraverso la nostra Europarlamentare Eleonora Forenza metteremo in campo tutte le iniziative possibili atte all’interessamento del governo italiano, e delle istituzioni europee.

Uno stabilimento storico per la nostra provincia come l’Ideal Standard di Roccasecca, non può chiudere, assolutamente!

I giovani cacciati dalla FCA devono avere risposte certe dall’azienda, non un “forse poi vi richiamiamo” attraverso un SMS!

Il territorio e le istituzioni tutte devono farsi rispettare, e pertanto invitiamo tutti alla mobilitazione e alla massima solidarietà verso i Lavoratori interessati e le loro famiglie.
Tutto questo si aggiunge ad un’esercito di 150 mila disoccupati, che da tempo aspettano invano di avere un’occupazione, che tra l’altro è un diritto sancito dalla costituzione italiana”.