La Notte di San Lorenzo con le musiche di “Morricone and Orther”

Castelnuovo Parano – Appuntamento di grande prestigio per celebrare la magica notte di San Lorenzo, Giovedì 10 Agosto, alle 21, sarà la Piazza Minerva ad ospitare il concerto dell’Orchestra da Camera di Frosinone.

Un Concerto dedicato alle più celebri colonne sonore per film, con una particolare attenzione al grande Maestro italiano Ennio Morricone. Protagonisti della serata il Clarinettista Gabriele Coggi e gli Archi dell’Orchestra da Camera di Frosinone che eseguiranno dal vivo le musiche di importanti ed intramontabili pellicole cinematografiche selezionate con cura, arrangiate e dirette dal Maestro Marco Attura.

Morricone, ma anche Rota, Piovani, Bacalov, Williams, Zimmer, Badelt, Elfman e molti altri. La serata offrirà un ampio programma che ripercorre oltre 50 anni di storia del cinema.

Immancabili le toccanti e struggenti note di “Schindler’s List”, navigando oltre oceano con i “Pirati dei Caraibi” fino ad approdare ed elevarsi al misticismo di Taverner per “La Grande Bellezza” di Sorrentino.