La raccolta differenziata di San Vittore del Lazio “entra a scuola”

Mercoledì prossimo, 14 marzo, il progetto che aveva già preso piede con i commercianti del paese verrà illustrato agli studenti, nei suoi benefici e negli aspetti che attengono doveri civici ormai considerati imprescindibili.

E’ l’assessore del team della sindaca Nadia Bucci Amilcare D’Orsi ad annunciarlo, precisando come “in quella data verrà effettuata la consegna dei contenitori per la raccolta differenziata e la responsabile del progetto, architetto Amelia Cesareo, provvederà ad illustrare il progetto nei suoi aspetti funzionali, organizzativi e, dato il contesto scolastico, soprattutto etici”.

Nell’occasione, oltre all’assessore D’Orsi e alla responsabile del progetto, sarà presente anche il dirigente scolastico, dottor Pietro Pascale, che presiederà alla consegna ed al successivo incontro con gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

“Si tratterà di un momento importante – ha affermato in merito D’Orsi – per avvicinare i ragazzi ad una delicata procedura che, specie per essi, investe non solo gli ambiti organizzativi ma prevede anche contenuti di altissimo valore etico”.