La Regione Lazio finanzia 32 progetti a Frosinone e provincia per oltre 400 mila euro

“Esprimo viva soddisfazione per l’attenzione verso gli eventi della nostra provincia dimostrata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio”.

A dichiararlo in una nota è il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, con delega al Turismo ed alla Cultura, Luigi Vacana.

“Con deliberazione n.100 del 20 luglio sono stati infatti finanziati 32 progetti, per un totale di 405.760,40 euro, a valere sull’avviso pubblico concernente il sostegno alle iniziative culturali, sportive e sociali”.

Il bando lo ricordiamo era rivolto alle Amministrazioni locali, alle Fondazioni lirico sinfoniche e alle Università.

“La soddisfazione è ancora maggiore – ha proseguito Vacana – se si pensa che per la prima volta, dopo anni, l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, guidata da Antonio Pompeo, ha partecipato al bando con un proprio progetto, risultato regolarmente ammesso e finanziabile.

Denominato “Ciociaria: saperi, sapori e suoni” l’iniziativa dell’Ente di Palazzo Iacobucci – prosegue Vacana – mirerà ad una diffusione ancora maggiore di quel patrimonio, come il titolo stesso ci dice, di cui la nostra terra è ricca. E lo farà a partire da molti eventi che da sempre fanno della Ciociaria un’eccellenza assoluta. La cultura ed il turismo sono la vera industria del nostro territorio – ha concluso Vacana – le risorse impegnate per gli Enti locali e per gli operatori culturali sono il miglior investimento per il futuro di un territorio come il nostro”