La XV Comunità Montana organizza il corso micologico e quello avanzato di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto

E’ in programma un nuovo Corso avanzato di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, presso la sede della XV Comunità montana Valle del Liri in Via Borgo Murata 34/b, ad Arce.

“Il corso avanzato –spiega il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini intende migliorare la professionalità degli operatori e fornire aggiornamenti in olivicoltura e frutticoltura. Una nuova organizzazione è stata fortemente voluta, visto il successo delle
edizioni precedenti, per dare risposte alle numerose richieste pervenute al mio Ente da parte di persone che hanno maturato esperienza o operano nel settore. Lo spirito proficuo e dinamico che anima la Comunità Montana continua ad essere sempre attento al bene del territorio e dell’ambiente”.

Tutti gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione tramite l’indirizzo mail info@xvcomunitamontanalazio.it o tramite fax al numero 0776-524092.
Il costo del corso è di 35 euro a partecipante e per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sig.Tasciotti Antonio al numero di telefono 0776.523171, dalle ore 9,00 alle 14,00.

A breve partirà anche un nuovo Corso ex novo finalizzato all’ottenimento del tesserino abilitativo per la raccolta funghi epigei. Il corso che ha una durata di 14 ore ed un costo di 50 euro, è organizzato dalla XV Comunità montana Valle del Liri in collaborazione con la Regione Lazio.

Vista la forte richiesta di adesione l’ente montano si mette a disposizione della popolazione predisponendo l’organizzazione di un nuovo corso micologico, per dare la possibilità a chi lo desiderasse di conoscere il mondo dei funghi, l’ambiente in cui vivono allo scopo di
evitare rischi dannosi per la salute.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it.
Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171 dalle ore 8,00 alleore 14,00 oppure contattare il sig.Antonio al numero 3319440799.