L’arcivescovo Luigi Vari incontra i consigli parrocchiali per gli affari economici

Formia Sacro Cuore di Gesù Vindicio

Venerdì 30 giugno dalle ore 18:30 presso la sala parrocchiale della chiesa del Sacro Cuore di Gesù (Vindicio di Formia) l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari incontra i membri dei consigli parrocchiali per gli affari economici.

L’incontro è promosso dall’Ufficio amministrativo diocesano nel nuovo e complesso quadro nella legislazione fiscale e amministrativa che coinvolge le parrocchie e gli enti soggetti alla giurisdizione della diocesi.

Dalle ore 18:00 sono aperte le iscrizioni. Segue alle ore 18:30 la meditazione dell’arcivescovo Luigi Vari sulla parabola dell’amministratore fidato e prudente. Alle ore 18:45 l’economo diocesano Emanuela Marrocco tiene la relazione “Corresponsabilità e trasparenza” e presenta il nuovo schema di rendiconto amministrativo predisposto secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana e adeguato al sistema informatico Sipanet.

Alle ore 19:15 il Vicario Episcopale per gli affari amministrativi don Adriano Di Gesù tocca il tema “Prudenza e vigilanza” illustrando il decreto circa gli atti di straordinaria amministrazione.

Saranno presenti i collaboratori dell’ufficio amministrativo, in particolare il responsabile dell’area legale e tecnica, per rispondere alle domande legate alle problematiche amministrative, fiscali e legali.

Durante l’incontro saranno presenti due tavoli informativi, il primo con l’incaricato del Servizio diocesano per il sostegno economico alla Chiesa don Mario Testa; l’altro con il Responsabile dell’area Enti Religiosi di Cattolica Assicurazioni – Agenzia di Fondi Giorgio Padula, convenzionata con l’arcidiocesi di Gaeta.

Incontro CPAE 30 giugno