Ideal Standard, Marino Fardelli: “Una sfida che sembrava impossibile vinta grazie alla caparbietà del Presidente Zingaretti”

Il Consigliere Regionale Marino Fardelli e il Presidente della Regione Nicola Zingaretti

“Una sfida che sembrava impossibile ma che invece con la caparbietà del Presidente Zingaretti in accordo con il Governo e con il Mise, è stata vinta. I lavoratori della Ideal Standard sono salvi. Al Ministero dello Sviluppo Economico è stata siglata l’intesa per rilevare l’impianto in continuità aziendale, quindi con tutti i lavoratori e con un piano di investimenti supportato da Governo e Regione Lazio per 30 milioni di euro. Il sito di Roccasecca, che ha rischiato la chiusura e che impiega circa 300 persone, passerà a produrre Sampietrini da materiale di scarto e che per questo sarà un esempio di economica circolare. Un grande lavoro, a tempi di record, per evitare procedure di mobilità, hanno visto Governo, Regione, Sindacati e lavoratori uniti per dare una continuità ad un sito fondamentale per la nostra economia”.

Lo ha dichiarato l’On.le Marino Fardelli, Consigliere Regionale del Lazio – Gruppo PD e candidato al Consiglio Regionale del Lazio con il PD.