Le Cantine d’Estate, stasera nel centro storico di Arpino

Come ogni anno con l’inizio dell’estate si rinnova l’appuntamento con “Le Cantine d’Estate”, evento organizzato dall’Associazione Quartiere Arco in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Arpino. La manifestazione avrà luogo stasera 1 luglio 2017 a partire dalle 19,00 in Via Marco Agrippa, nel centro storico di Arpino (FR). Nel corso della serata nelle cantine del quartiere si potranno assaporare squisiti piatti tipici e degustare dell’ottimo vino.

Gastronomia, musica e mercatini con prodotti tipici, questi gli ingredienti principali della manifestazione organizzata dal Quartiere Arco, l’unica associazione ad aver partecipato al Gonfalone di Arpino per tutte le 46 edizioni oltre la prossima in calendario dal 18 al 20 agosto 2017; un attaccamento alla Città di Arpino e alle sue tradizioni che è valsa ai soci e ai simpatizzanti bianco-verdi la vittoria di ben 18 edizioni dello storico palio cittadino.

Inoltre nel corso della serata “Iluminarte” ravviverà il “campanone”, il campanile della sottostante chiesa di San Michele tanto caro ai residenti, e le vie del quartiere con fantastici giochi di luce.