Le verità della Guerra in Siria, se ne è parlato ieri al Museo Académie Vitti di Atina

Sabato 29 luglio nella suggestiva cornice del Museo Académie Vitti di Atina si è discusso sulla Verità della Guerra in Siria.

Tra gli illustri ospiti il Sindaco di Atina, sempre sensibile ad argomenti di attualità, il Presidente del Consiglio Provinciale Luigi Vacana, conoscitore delle dinamiche antropologiche, Biagio Cacciola, profondissimo esperto di politica estera, Oreste Della Posta, membro dell’Associazione No Guerra – No Nato.

Nel corso della serata è stato evidenziato il fortissimo bisogno di fare chiarezza sulle vicende Siriane che spesso, forse per motivi economici-politici, vengono, dalla televisione e dalla stampa, offuscati o persino oscurati.

Per parlare di Guerra in Siria non basta fermarci ad ascoltare solo i messaggi di cui quotidianamente siamo bombardati ma bisogna ascoltare ciò che nella realtà molte persone nella Guerra vivono e soffrono.

Tra i tanti spunti si sono segnalati alcuni libri illuminati che forse in troppi non conoscono, fra tutti segnaliamo “La sporca Guerra contro la Siria” di Tim Anderson.

Non si può rimanere indifferenti di fronte ad una realtà come la Guerra, Guerra che non vogliono i popoli ma Guerra che vogliono i “potenti” e Guerra, che, purtroppo, solo i popoli subiscono con atroci sofferenze e con la morte.