Lg X power2, ecco lo smartphone con la super batteria per i selfie

Una batteria da 4,500mAh e la promessa di non dover pensare alla ricarica per due giorni filati.

Il pregio del nuovo smartphone X power2 (con Android 7.0 Nougat) che Lg ha presentato a Barcellona lo si può facilmente intuire in questi numeri, frutto di simulazioni interne del produttore coreano: 15 ore di riproduzione continua di filmati, 14 ore di accesso alle mappe per le indicazioni stradali oppure 18 ore di navigazione online senza interruzioni. Capacità che trovano sponda nella tecnologia di ricarica veloce che completa la piena carica della batteria in solo due ore (ne basta una per avere il 50%).

Per chi usa intensamente il proprio cellulare per giocare e fruire di contenuti multimediali, insomma, Lg ha pensato a un apparecchio sui generis che non rinuncia alla comodità di uno schermo generoso (da 5,5 pollici a risoluzione Hd) e migliorato sotto l’aspetto della visibilità in piena luce. E che presenta, come il top di gamma G6, la fotocamera frontale da 5.0 megapixel con grandangolo per i selfie di gruppo, vezzo cui è dedicata anche la funzione Auto Shot, che attiva per lo scatto l’otturatore della fotocamera non appena viene rilevato un volto.

L’X power2 sarà disponibile a partire da marzo in Sud America e a seguire sbarcherà anche negli Stati Uniti, in Asia e in Europa e altre regioni. Il prezzo? Non è ancora stato comunicato in via ufficiale ma, stando alle indicazioni, in Italia lo vedremo a listino abbondantemente sotto i 300 euro.