Luigi De Magistris presenta a Isola del Liri il suo ultimo libro “La città ribelle – Il caso Napoli”

L’associazione culturale Senza Frontiere ha realizzato per sabato 28 ottobre ad Isola del Liri presso l’Auditorium “New Orleans-La Fabbrica”, in piazza San Francesco la presentazione del libro del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. L’evento si terrà alle ore 18 con la partecipazione dello stesso autore de “La città ribelle – Il caso Napoli”
La presentazione sarà l’occasione per avere una interlocuzione diretta con l’interprete di una stagione politica molto importante, verso cui la sinistra guarda con interesse. “Una pratica di governo della città – spiegano dall’associazione Senza Frontiere – che riesce a coniugare il buon governo amministrativo con la necessità di rendere una idea chiara di alternativa all’assuefazione pubblica a quella che oggi rende uniforme la rappresentazione politica condotta dal PD, 5-Stelle e dalla destra pseudo perbenista e leghista.

Quella di De Magistris costituisce dunque riferimento imprescindibile per la costruzione di una sinistra che si pone nell’orizzonte del governo del paese e ne è parte integrante.

Facciamo di questo appuntamento una occasione per approfondire ed acquisire le conoscenze di una realtà in movimento di cui Napoli, nella sua stratificazione sociale e culturale, assurge a simbolo della possibilità di un cambiamento dei canoni e dell’accezione della politica. A partire da Sinistra”.