Maltempo, la neve arriva in Ciociaria

L’avviso meteo di ieri diffuso dalla Regione Lazio annunciava neve, è così è stato. Le temperature si sono abbassate e da questa mattina ha iniziato, lentamente, a scendere la neve. Sull’autostrada A1 c’è nevischio da Roma fino a Ceprano, mentre a Frosinone la neve ha iniziato a posarsi nella parte alta del capoluogo di provincia.

Fiocchi di Neve a Ferentino e ad Amaseno ma anche a Pastena e ad Anagni, scuole chiuse a Ferentino e Patrica. Il Ccis prevede neve anche nel tratto atuostradale da Ceprano fino a Caianello.

Paolo Fallone Sindaco di San Giovanni Incarico

Neve anche a San Giovanni Incarico, il sindaco Paolo Fallone ha dichiarato: “Al momento la situazione è sotto controllo, la protezione civile è già allertata e pronta e sta monitorando ogni zona del paese”.

A Picinisco c’è nevischio ma ad Alvito e nella Valle di Comino nevica sulle montagne circostanti ma per ora la valle è libera.

Edoardo Fabrizio

Stessa situazione a Viticuso, dove il sindaco Edoardo Fabrizio ha detto: “Siamo in allerta ma è tutto sotto controllo”.

“Ho allertato la Protezione Civile di Ausonia per monitorare a partire dalle prossime ore il territorio . Invito tutta la cittadinanza a prestare massima attenzione e a non avventurarsi con macchine sprovviste di pneumatici da neve o catene , salvo urgenze , in zone più a rischio come zona Bastia – Marri – Spiniccio” ha detto il sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo.

Imbiancata anche Villa Santo Stefano.