Marino Fardelli non sta un attimo fermo. Nella classifica della Pisana per attività svolte primeggia sul posto più alto del podio con ben 65 interventi. A pochissimi giorni dalle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale del Lazio è determinato a mostrare le profonde trasformazioni che la guida di Nicola Zingaretti ha impresso ad una Regione sconvolta, negli anni passati, da troppi scandali.
“I cinque anni del governo Zingaretti – rimarca Marino Fardelli – sono stati importantissimi per rilanciare l’immagine dell’intera regione e per mettere in campo interventi fondamentali per la crescita sociale, culturale ed economica del Lazio”.
Il consigliere regionale uscente mostra con un pizzico di orgoglio quello che è stato fatto e che ha contribuito a fare in questi cinque anni alla Pisana ed è altrettanto determinato a presentare progetti che parlano di innovazione e crescita.
Insieme, in questa videointervista, abbiamo parlato di sanità, trasporti e occupazione. Dalla fine del commissariamento della sanità regionale al rinnovamento del parco auto del Cotral per arrivare alla battaglia più sofferta sul fronte dell’occupazione: “Sull’Ideal Standard abbiamo vinto una sfida che sembrava impossibile e, invece, con la caparbietà del presidente Zingaretti in accordo con il Governo, siamo riusciti a portare a casa il risultato”.
E adesso? “Adesso chiedo a tutti i cittadini di dare la possibilità a Zingaretti e alla sua squadra di continuare sulla strada del risanamento e del rilancio. Io e Barbara Caparelli siamo pronti a fare la nostra parte”.