Una nuova caserma per i Carabinieri a Pontecorvo, lo ha deciso il consiglio comunale

Con delibera di giunta approvata il 21 dicembre scorso è stato dato il via libera al piano di fattibilità e a tutti gli consequenziali da parte dell’area Tecnica

“Qualche detrattore, evidentemente poco affabile alla storia e alla tradizione che lega Pontecorvo all’Arma dei Carabinieri, con facile ironia ha affermato che nell’ex carcere avremmo realizzato una scuola di Polizia, facendo allusioni a qualche commedia cinematografica. Noi non scherziamo affatto su nessuna tematica che riguarda la vita amministrativa, tant’è che abbiamo messo nero su bianco che nell’ex carcere di via Trieste sarà realizzata la nuova caserma dei carabinieri: sede del comando compagnia, comando stazione e nucleo operativo e radiomobile. Un gesto di grande rispetto al lavoro svolto quotidianamente dai carabinieri, il tutto ovviamente in accordo con il comandante provinciale, colonnello Fabio Cagnazzo e con il comandante di compagnia, tenente Tamara Nicolai.
L’’itera struttura sarà abbattuta e l’area che il comune concederà all’arma sarà allargata di altri 3 mila metri, il tutto per un investimento di 2 milioni di euro”.

Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo