Oltre 20mila visitatori al magico villaggio di Babbo Natale di Aquino

Il magico villaggio di Babbo Natale di Aquino con l’arrivo della Befana lo scorso 6 gennaio ha regalato a grandi e piccini l’ultimo emozionante evento di questa sua prima edizione iniziata lo scorso 11 novembre 2017.
Un successo annunciato e confermato dai numeri. 20.253 sono stati i visitatori che hanno varcato la soglia dell’antico Borgo in 45 giorni di attiva. 15 eventi unici e un’organizzazione che ha coinvolto e dato un’opportunità di impiego a circa 20 persone.
Il programma di eventi è stato davvero ricco, sorprendente ed ha lasciato a bocca aperta tutti i bambini e le relative famiglie. Tantissimi sono stati gli ospiti che i più picci mi hanno potuto incontrare oltre ai simpatici elfetti nel villaggio di Babbo Natale: Elsa e Anna e il magico mondo di Frozen (12 novembre e 30 e 31 dicembre); direttamente dalla Russia Masha e Orso (26 novembre); i Marvel Advengers Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America (2 dicembre); Biancaneve e i fedelissimi nani (3 dicembre); gli incredibili personaggi di Walt Disney, Paperino, Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Pippo e Pluto (8-10 dicembre) e poi i simpatici personaggi di Toy Story e Pinocchio (rispettivamente il16 e 17 dicembre). Grande successo per i “Superpigiamini” che dopo la loro prima apparizione il 18 Novembre sono stati protagonisti indiscussi anche nei giorni 23 e 24 dicembre mentre il 26 c’è stata una magnifica festa con le Disney Princess: Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel e Merida hanno ricevuto migliaia di persone e a nessuno hanno negato una foto insieme a loro.
A rendere latmosferica sempre piu ricca di magia anche molti altri spettacoli, con burattini, funamboli, mangiatori di fuoco, trampolieri ed un unico originale One Man Band.
Il gran finale si è cosumato il 5 gennaio con l’arrivo di tutti i personaggi de “La Bella e la Bestia” e il 6 Gennaio con quello della Befana con cui grandi e piccini si sono intrattenuti in un grande e coinvolgente ballo fino a tarda sera.
“È stata un’esperienza fantastica – ha detto Domenico Durante della Seven srl, società che ha organizzato l’evento natalizio – ed a fine giornata i tanti sorrisi dei bambini e i complimenti dei genitori ci hanno sempre ricaricato e spronato a fare sempre meglio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con noi e che ci hanno permesso di dare un prodotto di qualità ai migliaia visitatori che ci hanno onorato della loro presenza. Avevamo delle buone aspettative ma il pubblico è andato oltre le previsioni. A dimostrazione che la buona progettazione e il lavoro costante pagano sempre.
Dopo qualche giorno di meritato riposo torneremo al lavoro per organizzare gia la prossima edizione del Magico Villaggio di Babbo Natale. Vi aspettiamo a fine 2018”.