Parco Ausoni – venerdì 29 inaugurazione Punto Informativo del Parco a Castro dei Volsci

Venerdì 29 settembre a Castro dei Volsci al via il Punto Informativo del Parco Ausoni

Appuntamento alle 18,30 per l’inaugurazione, alla presenza delle autorità e dell’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini, presso la sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano, in via delle Grotte 59.

Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 18,30 a Castro dei Volsci (FR) ci sarà l’inaugurazione del Punto Informativo del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi alla presenza delle autorità locali e dell’assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Mauro Buschini.

«Un nuovo servizio – sottolinea Bruno Marucci, presidente dell’Ente Parco – a disposizione dei cittadini di Castro e dei comuni limitrofi, per avvicinare il Parco tanto ai residenti quanto ai turisti. Uno strumento per conoscere meglio il territorio, i suoi valori naturalistici, storici e culturali, e per acquisire con più facilità informazioni e documentazione sull’area protetta».

Il Punto Informativo del Parco sarà ospitato presso la sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano, in via delle Grotte 59, messa a disposizione dal Comune di Castro dei Volsci, la cui amministrazione è guidata dal sindaco Massimo Lombardi.

«L’apertura di questo Punto Informativo a Castro dei Volsci – dichiara Mauro Buschini, assessore regionale all’Ambiente che parteciperà all’inaugurazione – consentirà al Parco di dialogare con maggiore efficacia con il comprensorio della provincia di Frosinone, per condividere attività e iniziative, con l’obiettivo di aumentare il senso di appartenenza della comunità a un territorio straordinario per valori ambientali e tradizioni culturali».