Parigi – Domenico Corte, sindaco di Coreno Ausonio, al raduno annuale dell’opposizione democratica iraniana

Il Sindaco di Coreno Ausonio Domenico Corte è appena rientrato da Parigi, dove ha partecipato all’Annual Gathering of Iranian Communities, organizzato dal Consiglio Nazionale per la Resistenza Iraniana, presieduto da Maryam Rajavi.

Si è trattato in effetti del raduno annuale dell’opposizione democratica iraniana, che ha visto la presenza di centinaia di illustri personaggi politici, parlamentari e di statisti di cinque continenti. Il sindaco Corte faceva parte della delegazione italiana, composta da una ventina di rappresentanti, tra parlamentari, senatori, consiglieri regionali e quattro sindaci e guidata dall’ex Ministro Affari Esteri, dal 2011 al 2013, Giulio Terzi.

Oltre centomila le persone che hanno partecipato all’imponente manifestazione in Difesa dei diritti umani e per un Iran libero e Democratico. Il sindaco Corte che, già negli anni precedenti, ha partecipato a questo ed altri incontri a difesa dei diritti umani, al termine della serata, ha incontrato l’ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani, da tempo grande sostenitore della Resistenza Iraniana e ha consegnato alla Presidente della Resistenza Iraniana Maryam Rajavi un Crest in legno con lo stemma del comune di Coreno Ausonio.

All’indomani dell’evento, svoltosi sabato scorso, si è appreso dell’arresto di alcuni terroristi che avevano programmato un attacco terroristico proprio al gran raduno di Parigi.