Piedimonte San Germano – Illuminazione strade Fca. incontro provincia-Asi

Lunedì incontro dei tecnici per intervento rapido

In merito alle problematiche di illuminazione delle strade e degli spazi adiacenti allo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, si è svolto nella giornata di oggi un incontro tra la Provincia di Frosinone e l’Asi.

Si è stabilito che lunedì prossimo i tecnici del Consorzio industriale effettueranno un sopralluogo sull’impianto di illuminazione di competenza consortile, sul breve tratto della strada complanare di viabilità secondaria, all’esito del quale interverranno per la sostituzione dei punti luce non funzionanti, ove necessario. Interventi più specifici invece saranno programmati per le ulteriori problematiche che saranno riscontrate, al fine di risolvere le criticità.

“La Provincia di Frosinone – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – recependo le istanze sia del management che dei lavoratori del sito produttivo di Piedimonte San Germano ha voluto incontrare l’Asi per condividere un programma di interventi rapido e risolutivo”.

“Va ricordato infine – ha concluso Pompeo – che la Provincia di Frosinone coordina un gruppo di lavoro per le progettualità a servizio dello stabilimento automobilistico, che aveva redatto un programma di interventi proprio per migliorare l’illuminazione e la rete viaria a servizio dell’impianto. Progetto sottoposto all’attenzione della Regione Lazio e dalla stessa approvato nel programma operativo del maggio dello scorso anno, i cui interventi operativi saranno realizzati dall’Astral, ci auguriamo in tempi brevi”.

.