Piedimonte San Germano – Investe un uomo e non presta soccorso, denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e omissione di soccorso

Un posto di controllo dei carabinieri sulla Casilina Nord
Un posto di controllo dei carabinieri sulla Casilina Nord

I Carabinieri della Stazione di Aquino ed i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, hanno denunciato in stato di libertà un 33enne residente ad Aquino, censito per guida in stato di ebbrezza, per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica ed omissione di soccorso a persona coinvolta nell’incidente stradale causato con conseguente fuga e con danni alla persona”.

Gli accertamenti effettuati dai carabinieri consentivano di verificare che il giovane, nella serata del 4 giugno, a Piedimonte San Germano, alla guida della propria auto aveva investito un 68enne di Aquino allontanandosi dal luogo del sinistro e omettendo di prestare soccorso al malcapitato.

Le immediate ricerche effettuate dai carabinieri consentivano di individuare e bloccare l’automobilista a Pontecorvo, il quale risultava positivo al test etilometrico, evidenziando un tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l, ma superiore al limite consentito dalla norma.

Al 33enne è stata ritirata la patente di guida. Il 68enne è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cassino per le cure del caso e giudicato guaribile in dieci giorni.