Pontecorvo – 220mila euro per la scuola media San Tommaso d’Aquino

“Si tratta – ha spiegato l’assessore all’ambiente Nadia Belli – di un importante azione programmata dal punto di ambientale, per questo con determina Regionale dell’8 novembre abbiamo ottenuto l’ammissione alla diagnosi energetica per la Scuola Media San Tommaso d’Aquino.
Si tratta di attività considerevole ai fini dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici pubblici.
La struttura oggetto del finanziamento sarà dapprima valutata sotto il profilo del dispendio energetico rispetto alla struttura edilizia e alla fonte energetica.
L’intervento consentirà a seconda dei risultati della diagnosi energetica, di ristrutturare l’edificio, l’installazione di sistemi di produzione di energia elettrica nonché un metodo di controllo delle emissioni di CO2. Ciò permetterà – aggiunto l’assessore Belli – un duplice vantaggio, diminuzione dell’inquinamento ed una notevole riduzione della spesa pubblica considerando che attualmente i costi energetici ammontano a circa 15 mila euro annue a cui si sommano circa 4000 solo per approvvigionamento della rete del gas. Ringrazio – conclude l’assessore regionale Mauro Buschini e l’ingegner Mauro Lasagna”.

“Ringrazio – ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo – l’assessore Nadia Belli per aver portato avanti il progetto sull’efficientamento energetico preciso impegno assunto in campagna elettorale. Ringrazio altresì il consigliere comunale Gabriele Tanzi e la Regione Lazio”.