Pontecorvo – Piscina comunale, ok alla ristrutturazione 

“La giunta comunale ha approvato un progetto da 600 mila per la ristrutturazione della piscina comunale chiusa dal 2007.
Un progetto che si va ad aggiungere alla richiesta di finanziamento da 2 milioni  per l’intera impiantistica sportiva del giardino dello sport.
“Quella che abbiamo adottato è stata una delibera importantissima che è maturata dopo il recupero di 600 mila euro per residui di vecchi mutui mai utilizzati.  Ormai da tempo con l’assessore al bilancio e l’ufficio tecnico comunale si stava lavorando per ottenere il computo dei vecchi mutui non utilizzati, finalmente siamo riusciti a mettere insieme tutte le risorse che sono state destinate alla ristrutturazione della piscina comunale. La piscina comunale è stato un preciso impegno che abbiamo assunto con la cittadinanza. Una volta avuta cognizione amministrativa di quello che era il precedente progetto del Project financing ci siamo resi conto che troppe cose per quanto riguarda la nostra impostazione politico-amministrativa non rispondevano alle reali esigenze di fattibilità, per questo ci siamo subito attivati per ottenere un progetto che sia realizzabile e soprattutto fruibile nel nell’immediatezza.
Le strade intraprese sono state due: il finanziamento per tutte le strutture sportive, quindi anche per la piscina da 2 milioni e il reperimento di fondi comunali per la  ristrutturazione dell’immobile esistente. Così è stato.
L’approvazione della delibera è una notizia importante per tutta la cittadinanza. Gli uffici stanno partendo con le procedure al fine di ottenere nel più breve tempo possibile la gara per la ristrutturazione della piscina comunale. Per questo ringrazio l’assessore al bilancio e ai lavori pubblici Fernando Carnevale e  l’ufficio tecnico per aver lavorato come sempre con oculatezza”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.