Pubblicati i gironi del Campionato Nazionale di B2 femminile di Volley

L’Assitec 2000 inserita nel girone H si confronterà con tre squadre laziali: La Pallavolo Minturno che ha ingaggiato Alejandra Rodriguez, la neopromossa Lazio TV Futura Terracina al primo campionato di serie B2 e Volley Cave che la scorsa stagione ha raggiunto i play-off, fallendo la promozione in B1 nell’ultima gara.

Saranno quattro invece le squadre campane, la neopromossa Molinari Ponticelli (NA), la Link Campus University Castellamare di Stabia, l’Ireplace Accademia Benevento (già incontrata nella stagione 2015/2016) e una delle favorite alla vittoria finale, la LP Pharm Napoli, allenata da Nello Caliendo e che ha piazzato colpi importanti, come la palleggiatrice Sara Angone ex Isernia B1 e Marica Armonia ex Baronissi B1.

Tre le formazioni abruzzesi: la Coged Teatina Chieti, la neopromossa AS Antoniana V.Pescara e la Virtus Orosgna ( Ch) dell’ex Vittozzi.

A completare il girone le pugliesi ci saranno le pugliesi Pharma Volley Giuliani Bari, che si è assicurata le prestazioni della palleggiatrice Virginia Alfieri (Ex Castellana Grotte) e della forte centrale Monica Piemontese ex Cerignola, la Damiano Spina Volley Oria (BR) e la neopromossa Appia Project Mesagne (BR).

Abbiamo provato a chiedere alla schiacciatrice aquinate Sabrina Di Nardi, al suo terzo campionato con i colori dell’Assitec 2000, quali fossero le squadre che più teme e ci ha risposto dicendo: “E’ presto per poter valutare quali di queste formazioni saranno le rivali più agguerrite dell’Assitec 2000, ma sicuramente tra queste ci sarà la squadra Partenopea della PH Pharm Napoli che oltre ad aver un organico di tutto rispetto sarà allenata da un tecnico definito “Vincente” qual è Nello Caliendo. Ma la Dirigenza dell’Assitec 2000 ha allestito una squadra con il preciso intendo di ben figurare, assicurandosi che ogni ruolo fosse ricoperto da atlete di indiscusso talento. Per me sarà stimolante aver come compagne Elitza Krasteva, Veronica Guidozzi, Eleonora Gatto, Federica Giglio; atlete che hanno tutta la mia ammirazione”.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario del girone che ci permetterà di poter ipotizzare quali saranno le giornate salienti di quello che si preannuncia come un campionato spettacolare e ricco di emozioni.